Laboratorio cuoio
Dalla sua nascita, il laboratorio cuoio si è sempre dedicato all’artigianato artistico, preferendo, per le sue realizzazioni, materiali naturali e tecniche esclusivamente manuali; una sorta di “artigianato estremo”, in totale controtendenza, mettendo al primo posto la qualità invece della quantità, particolarità anziché genericità nelle creazioni .
Il materiale principale di utilizzo è il cuoio, vacchetta naturale, ma spesso viene affiancato da altri come il legno, la carta, la pietra, …
Le tecniche di lavorazione sono esclusivamente a mano, soprattutto per le decorazioni con incisioni a fuoco tramite pirografo, tecnica del rilievo e traforo.
Negli anni l’esperienza ha affinato gli oggetti, le forme, le decorazioni, la ricerca del particolare, del colore, restituendo dei prodotti che tendono all’ unicità.
Guarda la nostra produzione nelle sezioni
Accessori cuoio: sono da considerarsi prodotti personali di uso “quotidiano”, ma allo stesso tempo pezzi unici da “collezione”: le forme e soprattutto le decorazioni del nostro laboratorio cuoio danno un tocco di originalità alle creazioni rendendole adatte ad ogni tendenza o stile di moda; ideali per regali o cerimonie grazie alla loro elevata personalizzazione.
Oggettistica cuoio: questi prodotti sono lavorati e decorati totalmente a mano e rappresentano una carrellata delle innumerevoli varianti ottenibili dalle combinazioni tra modello, forma e decorazione. L’oggettistica del nostro laboratorio cuoio è adatta per ogni tipo di arredo o ambiente, ideale per regali o cerimonie grazie alla elevata personalizzazione.