Sacchetto cuoio porta profumo

Sacchetto cuoio porta profumo

sacchetto cuoiocuoio chiusura con lacciSacchetto cuoio realizzato in vacchetta naturale da 0,9 mm. Le cuciture sono sostituite da particolari incastri ricavati direttamente dal pezzo di pelle.cuoio cucitura ad incastrocuoio cucitura ad incasto base

Il lavoro è un prototipo per la realizzazione di un sacchetto cuoio porta profumo per una ditta che produce profumi artigianali. L’idea di partenza si vuole rifare ai sacchetti, di epoca medievale ma anche antecedente, utilizzati come portamonete o pietre preziose: una rivisitazione in chiave attuale con linee pulite, senza utilizzo di altro materiale come fili o metallo. La scelta di lasciare il colore naturale è data dal fatto di enfatizzare le venature naturali della pelle;  acquisire  morbidezza a mano a mano che l’oggetto viene usato nel tempo anche dopo che ha esaurito la sua funzione di porta profumo. Il sacchetto  può essere personalizzato:  nel colore di fondo; con il logo della Ditta od il nome del profumo; con decorazioni incise a fuoco.

Naturalmente lo stesso genere di sacchetto può essere lavorato con dimensioni diverse da quelle proposte. Se avete esigenze particolari, anche per un singolo pezzo, contattateci: saremo lieti di elaborare un preventivo ed eventualmente per realizzare un campione.

I nostri contatti li trovate nella pagina

CONTATTI

Lascia un commento